Interventi

Interventi

Esecuzione lavori a bassa invasività.

Attuiamo gli interventi in funzione delle esigenze del Cliente, senza recare alcun disagio alle normali attività produttive svolte nel contesto in cui operiamo e avendo cura di mantenere gli ambienti puliti ed in ordine.
La flessibilità negli orari e l’impiego di soluzioni che non richiedano lo smontaggio di impianti e tubazioni presenti nelle strutture ci consentono inoltre di ottimizzare al meglio tempi e costi.

Valutazione del livello di sicurezza.

Attraverso un’attenta indagine conoscitiva viene determinato lo stato di vulnerabilità dell’edificio, individuati gli aspetti più critici e definito un piano di interventi dal rapporto costi/benefici ottimale.

Rinforzo locale antisismico.

Gli interventi riguarderanno piccole parti e/o porzioni limitate della costruzione, in particolare si applicano rinforzi dei collegamenti tra gli elementi strutturali dell’edificio (pilastri, travi, tegoli ed elementi strutturali in c.a.) oltre al rinforzo dei vincoli per i pannelli di tamponamento. Il rinforzo locale è generalmente l’attività più importante ed indispensabile per garantire il comportamento globale della struttura in caso di evento sismico.

Miglioramenti sismici.

Vengono attuate una serie di attività che interessano l’intera struttura (introducendo se necessario anche nuovi componenti) al fine di conseguire un miglioramento globale del fabbricato in termini di resistenza alle azioni sismiche.

Adeguamenti sismici.

Il progetto deve permettere allo stabile di ottenere standard di sicurezza pari a quelli previsti per le nuove costruzioni.